VOSTRE PAROLE

Chiara

Daniela vive lo yoga con intensità e profondità evidenti e certamente decisivi nel renderla la insegnante speciale che è. Da neofita balbuziente della disciplina, credo però che la qualità maggiore di Daniela, e che rende il suo insegnamento davvero straordinario, sia nella combinazione tra umiltà e generosità con cui si pone verso allieve e allievi. Lo spazio che Daniela sa creare a ogni lezione nel suo studio è uno spazio atipico e insieme emozionante: vi si apprendono, oltre a tecniche e principi, a lasciare lontani da sé e dagli altri competitività, egoismi, voglia di prevalere. È questo per me il regalo più prezioso che Daniela ci fa: fare dello yoga con discrezione e nei fatti, oltre che con una competenza straordinaria, uno strumento per la vita, per mente e corpo insieme.

Gilberta

Sono Gilberta,
Il lavoro di yoga proposto ci aiuta a rendere più flessibile la colonna vertebrale, alleggerire tendini ed articolazioni.
Lavoriamo sul miglioramento psico-fisico grazie ad una respirazione completa, calma ed ampia con una percezione corporale intensa e profonda.
Viviamo nel tempo un’evoluzione intellettuale che ci permetterà di padroneggiare meglio i nostri pensieri, che valorizzano la nostra vita rendendoci più felici.

Fabiana

In passato ha già frequentato corsi di yoga ma l’incontro con Daniela mi ha completamente cambiato la vita in meglio. Il suo modo di insegnare yoga è unico.Trasmette vitalità, energia pura, aiutandoti a migliorare la salute fisica e mentale. Si acquistano solo benefici.

Nicole

Questa esperienza per me è stata la prima di avvicinamento allo yoga e farlo in un momento così delicato come la gravidanza è stato meraviglioso.
Movimenti dolci, respiri consapevoli e la delicatezza, dolcezza e competenza di Daniela mi hanno accompagnato in questo percorso profondo e unico.
Ogni volta uscivo dalla lezione felice, rilassata e allo stesso tempo carica. 

Henry

Le lezioni pratiche, le note filosofiche e teoriche di yoga di Daniela solo per me di grande aiuto per affrontare e sopravvivere a una quotidianità corrosiva che macina tutto.

Alberto

Sono Alberto, alcuni anni  fa ho deciso di iscrivermi ad alcune lezioni di yoga. Ho avuto la fortuna di frequentare i corsi di un insegnante che, mediante l’esecuzione e la spiegazione delle varie posizioni, in realtà ci aiuta a capire la „filosofia“ alla base dello yoga. Ciò mi ha permesso di ottenere benefici sia fisici che psicologici.

Marilena

Praticare yoga con Daniela ha innanzitutto profondamente cambiato la percezione del mio corpo che ho imparato a sentire con il beneficio di trattare e prevenire tensioni, dolori muscolari e articolari, rigidità. Aggiungerei che nel tempo  è cambiato il mio modo di percepire tutta me stessa ed anche ciò che mi circonda, perché questo tipo di pratica risveglia una nuova consapevolezza di ricerca del benessere di corpo, mente e spirito. Sono felice di avere intrapreso questo cammino perché mi regala lucidità, serenità e leggerezza.

Nicoletta

Lo yoga è un regalo che faccio a me stessa: un momento in cui il mio corpo e il mio respiro possono lasciare tutto quello che normalmente trattengono, per esplorare nuove possibilità di essere, semplicemente, senza impalcature o condizionamenti.

Elisa

Lo yoga per me…è un incontro.
Innanzitutto con il mio corpo fisico, sentire attraverso un occhio osservativo e non giudicante, come sto e cosa mi vuole comunicare in questo momento, un incontro autentico, schietto, a volte spietato…ma che dice la Verità su di me.
E’ un incontro con la Vita, di cui il respiro è la più mirabile traduzione. Attraverso il respiro entro in relazione con la Vita che opera nonostante me e i miei preconcetti, le mie considerazioni, i miei obiettivi, esso si prende cura di me…accarezza, libera, crea spazio, ossigena e modifica il mio corpo generando il nuovo.
Attraverso questa esperienza prendo contatto anche con quelle energie che non siamo abituati a contattare, le energie dei mondi sottili, che esistono in noi e attorno a noi ma a cui non riusciamo ad accedere a causa degli “scafandri” che ci ricoprono. Esse rappresentano un bacino enorme ma inesplorato ai più da cui arrivano segnali, messaggi, codici…che ci chiedono di essere aperti, fluidi, in ascolto del nostro stato attuale, ci chiedono di amare e rispettare le nostre rigidità e di prendercene cura e come dono portano sensazioni di rinnovamento, nuovi pensieri, intuizioni, idee da realizzare…
Lo yoga infine è un viaggio senza meta…
Questo alle volte può scoraggiare perchè ti senti sempre alla partenza…ma ti permette di mantenere sempre alta la tensione, a non adeguarsi allo stato attuale delle cose…sentire dove si è ma scoprire di poter andare ben più lontano…

Gabi

La pratica regolare dello yoga mi ha portato ad una maggior consapevolezza. La pratica fatta con consapevolezza e concentrazione ha un effetto olistico di rilassamento sul corpo e sulla mente. Mi sento equilibrata e bene.

Maria

Mi chiamo Maria..ho 83 anni..sono in salute grazie allo Yoga che pratico da 30 anni. Questo mi permette di alzarmi al mattino presto, di fare belle passeggiate con i miei cani, di guidare e fare anche lunghi viaggi e…e di AVERE ANCORA TANTA VOGLIA DI VIVERE!
Grazie allo Yoga tengo sotto controllo i miei dolori fisici e morali, incontro belle persone e…SONO FELICE DI TUTTO QUESTO.
Lo Yoga per me è TUTTO.

Teresa

Ecco il mio puro e semplice motivo per il quale vengo a yoga: dopo ogni seduta sento proprio di star meglio.
Il lavoro sul corpo che proponi, preciso, attento ed esigente, non elimina i miei acciacchi e malanni, le mie difficoltà, preoccupazioni, ansie ma mi aiuta a vivere la vita tenendoli a bada.
Trovo molto bello e proficuo per me che nel tuo impegno nell’impostare e svolgere le lezioni tieni conto delle diverse patologie e problematiche dei singoli, così che come apprezzo  il tuo riguardo che hai per le mie dolenti mani e altri difetti miei, nello stesso modo partecipo all’attenzione e alla cura che hai verso gli altri del gruppo. Sì, è uno” Yoga per tutti”: io sono anagraficamente vecchia, ma il lavoro nel gruppo non mi pesa, anzi mi alleggerisce. Per me, nella pratica individuale a casa, la respirazione e l’ascolto del corpo è la parte più difficile. Per questo la partecipazione alle tue lezioni é di vitale importanza.

Simona

Dopo una seduta di yoga mi sento più leggera fisicamente e mentalmente, di umore migliore e il sonno è più profondo e rilassato.

Donatella

Ho cominciato a seguire Daniela con le sue lezioni di yoga più di 20 anni fa. La pratica con  Daniela ,è stata all’ inizio non facile.
La sua pratica era 20 anni fa altamente fisica, sostenuta con un grande importanza dalla respirazione.
Abbiamo imparato che una buona respirazione, è la base di tutto, incanala l’energia vitale in modo costruttivo, ci allinea mentalmente e ci calma quando la mente è irrequieta.
Daniela ha una spiccata sensibilità, percepisce l’energia della sala e ti legge nel pensiero…
La ringrazio per il lavoro che ci ha insegnato e ci propone sempre con entusiasmo. Namaste, io mi inchino a te.

Natalie

Per me lo yoga ha portato molti benefici. Fin da ragazzina soffrivo di asma allergica.
Praticando yoga ho imparato la tecnica di respirazione che mi ha aiutato moltissimo a tenere sotto controllo l’asma e con gli anni
e pratiche sono riuscita a guarire. Daniela mi ha seguito nelle mie 2 gravidanze. Amorevolmente, preparando il mio pavimento pelvico al parto con posture e respirazioni. Per me Daniela è la più brava insegnante di yoga , in una seduta di yoga ci mette cuore e anima. 

Gabi

La pratica regolare dello yoga mi ha portato ad una maggior consapevolezza. La pratica fatta con consapevolezza e concentrazione ha un effetto olistico di rilassamento sul corpo e sulla mente. Mi sento equilibrata e bene.

Anna

Cara Daniela è vero che yoga è per tutti nella sua accezione generale, ma il vero yoga è per chi lo sa accogliere. La tua grande sensibilità, unita ad una straordinaria professionalità fa sì che yoga possa fare parte del nostro quotidiano. Yoga è ordine, movimenti puliti, nessun eccesso e nessuna pretesa. Ecco perché amo yoga. Yoga lavora su diversi piani mentale, fisico, sottile, materiale e questo lavoro porta la persona a comprendere che esiste un mondo che va oltre a quello quotidiano in cui siamo incastrati e che riteniamo essere l’unico possibile. La tua attenzione e cura al respiro sappiamo quanto sia importante in generale e ancor di più per un mio discorso personale. Non posso fare altro quindi che esprimere la mia profonda gratitudine a Daniela che con tanto amore verso i suoi allievi ci accompagna alla scoperta di questo nuovo percorso di vita.